Tarocchi a basso costo: messaggi che vengono lanciati dagli arcani maggiori

I cartomanti che offrono i propri consulti attraverso i tarocchi a basso costo sono dei veri esperti nell’interpretazione dei significati e dei messaggi che vengono lanciati dagli arcani maggiori. Questi ultimi corrispondono alle carte più celebri del mazzo, e sono in totale ventidue. Il Matto, la Forza, il Carro e il Papa sono solo alcune delle figure riprodotte sugli arcani maggiori, mentre gli arcani minori sono più simili alle carte napoletane.

Si prenda, per esempio, la carta del Mondo, che equivale all’arcano maggiore numero 21: alcune delle parole chiave che vengono chiamate in causa da questa rappresentazione iconica sono la gioia, la prosperità, la realizzazione di sé, il successo, il completamento e la perfezione, ma solo a condizione che la carta venga estratta diritta. Non bisogna dimenticare, infatti, che quando una carta viene pescata a rovescio i suoi significati si ribaltano e assumono una connotazione negativa. Che cosa si può dedurre, allora, se nel corso di un consulto basato sui tarocchi a basso costo si incappa nella carta del Mondo?

Prima di fornire una risposta a questo interrogativo, è bene mettere in evidenza che una corretta interpretazione può essere fornita solo dal sensitivo a cui ci si rivolge, perché solo lui sa quale domanda è stata posta e quale schema di lettura viene adottato per giungere a un responso. Non bisogna mai dimenticare il valore e l’importanza del contesto in cui avviene il consulto, infatti. In linea di massima, comunque, il Mondo ha a che fare con la conclusione di un progetto o di un ciclo di esistenza che hanno un esito positivo: in altri termini, invita il consultante a festeggiare e a guardare alla realtà che lo circonda con il sorriso sulle labbra, poiché bisogna godersi l’hic et nunc.

I tarocchi aiutano ad avere un quadro più chiaro del futuro e sono nella maggior parte dei casi profetici; essi, al tempo stesso, regalano delle indicazioni e dei suggerimenti a proposito dei comportamenti che sarebbe opportuno tenere in questa o quella circostanza. Tornando ancora una volta all’esempio dell’arcano del Mondo, esso riguarda la bellezza della vita, che merita di essere assaporata fin in fondo, come un regalo che va goduto senza interrogarsi troppo sul perché.

Non si può far finta di non sapere, d’altro canto, che molto spesso chi si rivolge ai tarocchi lo fa perché è alle prese con una situazione di difficoltà o con un momento critico, per esempio perché sul lavoro le cose non vanno bene o perché si è appena conclusa una storia d’amore molto importante. Ecco, quindi, che le carte possono offrire anche un supporto, un appiglio a cui appoggiarsi, anche grazie alla mediazione di sensitivi che mettono a disposizione il loro animo, il loro cuore e il loro talento. I servizi vengono offerti al telefono, e ciò vuol dire che i consulti sono fruibili da chiunque e in qualsiasi momento, anche perché si può chiamare sia da rete fissa che da cellulare, per di più scegliendo la modalità di pagamento che si reputa più comoda.